Crea sito

Review Alkemilla Detergente delicato Bamboo

alkemilla 2

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!

dopo una settimana e più di latitanza torno a farmi sentire per parlarvi di un prodotto che ho acquistato recentemente e che,utilizzando giornalmente, sono in procinto di terminare: il Detergente delicato al Bamboo di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Stavolta giuro che proverò a non dilungarmi in paroloni (lo sto facendo persino adesso…vero?) e di non dare libero sfogo alla mia vena poetica.

– Come viene descritto?

Indicato per l’ igiene intima e la detersione di viso e corpo Pianta ricca di silice organica, il bambù dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva. Ideale per tutti i tipi di pelle. 

In parole povere, siamo di fronte ad un sapone.

– INCI:

Vi lascio come al solito la lista ingredienti completa del prodotto:

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Bambusa arundinacea stem extract, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Come possiamo notare, la formulazione comprende un tensiottivo (agente lavante) delicato, l’estratto di Bamboo (anti-age, ricco di sali minerali), l’estratto di Calendula dall’azione lenitiva, l’estratto di fiori di Fiordaliso anti-infiammatorio, l’estratto di  Miglio (anti-age e lenitivo anch’esso) ed infine estratto di Giglio Bianco rinfrescante, astringente, anti-infiammatorio ed anti-age. Davvero un mix interessante di ingredienti delicati e dalle proprietà anti-invecchiamento e lenitive.

Certificazioni del prodotto in questione:

– Profumazione:

Tra le varianti proposte da Alkemilla ho scelto quella al Bamboo perchè mi incuriosiva molto! solitamente adoro mangiarlo al ristorante cinese, quindi mi sono detta: “Perchè no?” XD.  Le altre due varianti sono: Aloe vera e Tè bianco. Questa al Bamboo ha un profumo meraviglioso del quale sono ormai drogata! è diventata una fissazione, la mattina devo per forza lavarmi il viso con questo detergente perchè ho bisogno di sentirne quel delicato profumo di pulito lievemente fiorito e talcato (ci sento anche un leggero sentore tropicale ma penso sia la mia immaginazione che mi trasporta in spiagge lontane). E’ un profumo del quale non ci si stufa, lo adoro e sono davvero felicissima di aver scelto questa variante.

– Cosa ne penso?

A mio parere questo è un prodotto davvero valido, formulato sicuramente da qualche mezz’elfo (scusate la mia fissa per il fantasy). Lo utilizzo praticamente per tutto! mi ci lavo il viso mattina e sera, lo utilizzo come detergente intimo, come docciaschiuma delicato, come ingrediente principale per crearmi uno struccante bifasico d’emergenza, ma soprattutto adoro e dico ADORO utilizzarlo come struccante. Vi giuro che la sera basta prendere una o due noci di questo mitico detergente, farlo schiumare delicatamente sul viso insistendo sugli occhi massaggiando dolcemente e, puff! eyeliner, ombretto e mascara scompaiono! se proprio voglio fare una pulizia più approfondita, magari dopo un trucco serale pesante, sul viso passo prima un dischetto con dell’acqua micellare. Ma, credetemi che è davvero un portento e soprattutto non brucia minimamente gli occhi!. Provare per credere!. E’ proprio una coccola delicatissima che risveglia al mattino e che rilassa prima di andare a dormire con questo suo profumo rassicurante. Penso proprio che appena finito questo barattolone acquisterò la versione “Tè bianco”, perchè da fissata del tè devo assolutamente testarlo, anche se sarà davvero dura abbandonare la variante al Bamboo (ma so già che ci tornerò). Consiglio questo prodotto a tutte le tipologie di pelle proprio per la sua delicatezza, ma credo sia il Top assoluto per chi abbia la pelle sensibile. Ah…e avevo dimenticato di dirvi che non secca la pelle! . Questo prodotto è entrato a far parte dei miei must-have e maipiùsenza.

– Prezzo:

Ha un prezzo di 7.90€ per una quantità di 500 ml, quindi ottimo per tutta la famiglia vista la quantità davvero conveniente,

Potete trovarlo presso tutti i rivenditori fisici ed online del marchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Un bacione e…alla prossima! <3 🙂

7 comments on Review Alkemilla Detergente delicato Bamboo

  1. ilaria
    marzo 31, 2016 at 8:45 am (2 anni ago)

    Io invece ho provato quello al thè bianco, principalmente per lavarmi il viso e struccarmi e ti dirò non strucca per niente, brucia tanto se ti va a finire nel naso. Credevo di aver fatto un affare invece è stato un flop.

    • beautyspice
      aprile 8, 2016 at 5:21 pm (2 anni ago)

      Ciao Ilaria 🙂 sai, molte ragazze mi dicono che la variante al tè bianco sia la peggiore!ti consiglio magari di farti dare un campioncino di questa al bamboo e di vedere come si comporta!

  2. Manuela
    marzo 31, 2016 at 11:22 am (2 anni ago)

    Io lo uso quotidianamente per lavare il viso, struccare e intimo, l’ho trovo un prodotto fantastico.

    • beautyspice
      aprile 8, 2016 at 5:23 pm (2 anni ago)

      Si, è fantastico Manuela! <3

  3. Stefania
    marzo 31, 2016 at 12:27 pm (2 anni ago)

    Adoro questi detergenti delicati di Alkemilla e avendoli usati tutti e tre posso dirti che il mio preferito, in quanto a fragranza, é quello al tè bianco: fantastico! Ho però provato ad usarli come struccanti e ahimè tutti e tre mi bruciano gli occhi purtroppo 🙁 per il resto ritengo sia un prodotto multiuso praticamente perfetto

  4. Debear
    aprile 16, 2016 at 8:43 pm (2 anni ago)

    Io l’ho appena comprato anche se non ho ancora iniziato ad usarlo. La tua recensione pero’ sembra gia’ farmi prevedere che ho fatto un acquisto super azzeccato!

    • beautyspice
      aprile 22, 2016 at 12:47 pm (2 anni ago)

      ciao! <3 secondo me ti piacerà moltissimo!!!fammi sapere se ti sei trovata bene! un bacione :*