Crea sito

Review Purobio Sublime BB Cream e Correttore

pur2

Ciao a tutti!

Dopo un lungo periodo di latitanza alla Sirius Black (perdonatemi il linguaggio potteriano) mi rifaccio viva con una review di quelle toste. Infatti non a caso ho voluto prendermi molto tempo prima di recensire entrambi i prodotti, in quanto non ero certa del responso.

 

– BB Cream Sublime

bb-1-min-600x600

Iniziamo da lei. E’ un prodotto che odiato ed amato. Poi di nuovo odiato. Adesso devo dire che mi piace molto, anche se non è scattato l’amore e vi spiegherò la motivazione.

– Profumazione

Non c’è niente da fare: Purobio per me fa ottimi prodotti ma per quanto riguarda le profumazioni, le trovo stranamente insopportabili. Ad esempio questa BB Cream ha un sentore fiorito ma come un pò cartaceo. Personalmente mi sa di pergamena. Ma l’olfatto è un fattore soggettivo, difatti conosco gente che invece apprezza l’odore di questo prodotto. Anche perchè credo che l’odore di pegamena dell’800 non sia riproducibile in laboratorio.

– Texture

Ha una texture leggera ma ricca, per cui tende a lucidare un viso che presenta una pelle grassa o mista. La trovo idratante, uniformante ma poco coprente

– INCI

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK,  ed  è certificato biologico da ccpb.

– Cosa ne penso?

Odore a parte, trovo svolga bene il suo lavoro, ovvero quello della BB Cream: idrata (se la utilizzo posso fare a meno della crema mattutina), illumina, protegge ed uniforma. Se avete la pelle normale, specialmente secca, sarebbe la bb cream ideale per voi, in quanto ho davvero notato la sua componente idratante e che ammorbidisce le zone più secche del viso (ad esempio le pellicine su un naso dovute ad una pelle secca). Se cercate un prodotto coprente, non fa proprio per voi, in quanto uniforma ed ha una leggerissima coprenza. Se avete qualche brufoletto sparso va benissimo,ma se invece la vostra pelle presenta numerose imperfezioni da coprire ed in più è anche grassa, allora evitate. Fino a qualche mese fa, a causa di una cura errata mi sono ritrovata un viso con imperfezioni e brufoletti vari e questa BB Cream non la trovavo adatta. Adesso la mia pelle si è regolarizzata e questo prodotto mi sta piacendo moltissimo, anzi, ho eliminato il fondotinta troppo coprente sostituendolo con lei che invece uniforma il viso dandogli un effetto salutare. Passaggio successivo obbligatorio è la cipria perchè controlla il sebo e rende matt l’incarnato (questo prodotto lucida infatti il viso). Non so se la riacquisterei ma sicuramente non mi è dispiaciuto come prodotto.

– Correttore Sublime

purobio-sublime-correttore-fluido-2

– Profumazione

A differenza della BB Cream e del fondotinta Purobio, ha una profumazione più lieve e quasi assente, cosa che apprezzo moltissimo essendo un prodotto da applicare sul viso. Stavolta ci siamo proprio.

– Tonalità

E’ disponibile in 5 colorazioni, tra cui una molto scura ed adatta al contouring in crema. La mia tonalità è la 2, neutra ma lievemente albicocca (anche se dalle foto ufficiali sembrerebbe più rosata).

recensione-correttore-fluido-sublime-purobio-inci-prezzo-pao-2

– Texture

Ha una consistenza molto pastosa e coprente, per nulla liquida ma non per questo secca. Ottima.

– INCI:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK,  ed  è certificato biologico da ccpb eNATRUE

– Cosa ne penso?

La prima volta che ho swatchato questo correttore fluido ho pensato <<Finalmente!>>. Finalmente perchè tra i vari correttori bio in commercio nessuno ha questa consistenza così coprente e fluida. Infatti pur essendo totally bio è molto simile come texture ai suoi fratellini siliconici. Adoro utilizzarlo per correggere discromie del viso ed imperfezioni, perchè copre e non secca, non crea quelle antiestetiche pellicine ed è resistente. Lo adoro un pò meno sulla zona dell’occhiaia:non illumina la zona, rendendo lo sguardo poco fresco. Da un correttore per il contorno occhi infatti pretendo che mi renda lo sguardo più fresco e riposato, illuminandolo. Forse perchè poco aranciata la mia tonalità (la 02, ma quella successiva sarebbe troppo scura) non lo trovo adatto per quella zona. Ho provato anche a picchiettarvi come base un correttore aranciato in modo da neutralizzare al meglio l’occhiaia ma niente: non mi ha donato gioie. Invece come ho già detto, mi ha sorpresa per la correzione delle discromie del viso e delle imperfezioni: se siete alla ricerca di un prodotto che le corregga, questo è davvero il TOP nel campo bio.

Ma che review è senza una carrellata di swatches? eccoli qui:

pur4

– Comparazioni:

BB Cream Sublime 02 vs Fondotinta Purobio 02

Maybelline correttore Instant Age col. Porcelaine vs Purobio correttore fluido 02

pur3

pur6

pur5

– Prezzi:

La BB Cream ha un prezzo di 12,90 € per 30 ml di prodotto.

Il correttore fluido ha un prezzo di 8,90 € per 30 ml di prodotto.

Per oggi passo e chiudo, spero come sempre di esservi stata utile, un bacione <3

 

 

Comments are closed.