Crea sito

Review The Balm Bahama Mama

ba2

Oggi vi parlo di un prodotto che già solo come packaging è un programma! anzi, un vero e proprio stile di vita,quasi!

ba1

Ovvero la terra di The Balm chiamata “Bahama Mama”. A parte che già solo a vedere quella simil Beyonce abbronzata e vestita di palme e fiori Tahitian-style vien da comprarla. Il marchio The Balm è famosissimo per i suoi packaging ironici, ammiccanti e vintage ed io sono una di quelle che ogni volta resta imbambolata davanti l’espositore alla Gardenia, cedendo al fascino irresistibile di questi prodotti. Ma iniziamo a parlarne più approfonditamente, catapultandoci in un’ isola tropicale.

– Packaging

ba10

ba5

La terra sta all’interno di un cofanetto in cartoncino molto resistente con chiusura a calamita dotato di comodissimo specchietto. A sua volta questo cofanetto viene venduto all’interno di una custodia (anch’essa in cartoncino) dalle fattezze identiche a quelle del packaging vero e proprio, cosa geniale perchè in questo modo la bellezza del prodotto non viene alterata da un design basic. Super estivo, caldo e vintage, amo questo packaging. Lo trovo infinitamente bello e per nulla banale. Inoltre è molto leggero e l’ideale per portarlo in borsa con sè. Parlavo di stile di vita all’inizio della review, perchè questo prodotto, dal packaging alla terra, porta l’estate nel vostro beauty e sul volto.

– Profumazione

Assente, è praticamente inodore.

– INCI:

ba4

Siliconi e Co: questo NON è un prodotto bio, non lo è assolutamente. Ciononostante non occlude i pori o almeno su di me non ho notato niente di rilevante. Ed in ogni caso la cosa essenziale è uno struccaggio e pulizia profondi prima di andare a dormire: in tal modo non incorrerete in problematiche della pelle. Questo vale per qualsiasi prodotto.

– La tonalità:

ba6

Bahama Mama è una vera e propria terra da contouring in quanto presenta una tonalità super opaca di marrone dal sottotono freddo.Quindi sugli zigomi, ai lati della mascella e della fronte, sarà l’ideale per modellare i lineamenti del vostro viso.

– Cosa ne penso?

Questo prodotto oltre ad essere esteticamente meraviglioso è anche un must-have che ogni ragazza che ama truccarsi dovrebbe possedere nella propria pochette. E’ uno di quei prodotti basic che ci sta sempre, che si utilizza in qualsiasi stagione e per qualunque look, dal più sobrio a quello più complesso. E’ molto scrivente, quindi faccio attenzione a prelevarne poco per volta col mio pennello angolato ed aggiungerne pian piano per raggiungere il risultato finale desiderato. Quasi sempre il mio makeup mattutino consiste in: mascara, matita color burro all’interno dell’occhio e Bahama Mama per scolpire lievemente il viso (quindi ne utilizzo davvero poca per ottenere un risultato naturale). Mentre la sera con un trucco più importante e strutturato ci vado un pò più “pesante” mettendone una maggior quantità per rendere il tutto più Kim Kardashian XD. E’ un prodotto davvero valido, sfumabile, versatile e modulabile. Riacquisterei questa terra ad occhi chiusi. Ultima cosa: a mio parere questa terra è perfetta per il contouring, non per essere utilizzata su tutto il viso per renderlo più abbronzato. In questo caso sceglierei una terra leggermente più calda per riscaldare appunto l’incarnato.

– Swatches:

Swatches su cartoncino bianco
Swatches su cartoncino bianco

ba8

ba9

– Prezzo e dove reperirla:

Ho acquistato questo prodotto presso La Gardenia a poco più di 14 euro per 7,08 grammi Potete reperirlo anche sul sito Maquillalia.

Fatemi sapere le la utilizzate già o se l’acquisterete! Un bacione, Beautyspice <3

 

 

 

 

Comments are closed.