Crea sito

Review Biofficina Toscana Balsamo Volumizzante

4

Ciao a tutti!

l’estate è ormai finita ed oltre a lasciarci bellissimi ricordi, come ogni anno pensa bene di lasciarci senza capelli. Indeboliti da sole, mare e shampoo frequenti, iniziano infatti a cadere in questo periodo.

Per questo ho pensato di parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, ovvero il Balsamo Volumizzante Protettivo dell’azienda italiana ecobio Biofficina Toscana.

– Il Prodotto

5

Dice di lui Biofficina Toscana:

“Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia uviox-oleox brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, mentre oli bio di oliva e sesamo uniti a mirati estratti bio completano l’azione districante – volumizzante di questo balsamo.”
principi attivi:
 Uviox® e Oleox® ; olio bio di oliva, olio bio di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.

– INCI

6

Come possiamo vedere, l’INCI è praticamente impeccabile oltre ad essere vegan e nickel tested. Abbiamo sostanze funzionali antiossidanti, volumizzanti ed idratanti. Olio d’oliva, Olio di Sesamo Olio essenziale di Arancio dolce e di Limone. Estratto di Elicrisio e di Mirto.

– Packaging e Profumazione

3

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone in plastica morbida. Adoro follemente il profumo delizioso di questo prodotto. E’ un mix fiorito-fruttato molto naturale che non stufa. Sa quasi di pulito, di tranquillità, di lenzuola stese al sole.
Biofficina Toscana, non è che potresti farne un acqua profumata?.
Io sarei la cliente numero uno.
Lo amo. Davvero.
Ammetto di aprire spesso la confezione e di premerla per sentirne l’odore.

– Cosa ne penso?

Questo balsamo ha una consistenza piuttosto densa,per cui credetemi che dura un’eternità, visto che ne serve davvero una quantità minima (ed ho un capello lungo). Mi piace moltissimo ed è il mio balsamo preferito, perchè districa bene il mio capello che tende ad annodarsi e lo lascia lucido e profumatissimo. Inoltre a differenza degli altri balsami, disciplina la chioma ma non la appiattisce. Anzi, tutt’altro: la volumizza. Per cui lo straconsiglio a chi ha capelli ricci e mossi perchè definisce il capello alla perfezione. Lo consiglio a chi desidera un capello disciplinato ma non piatto. Potrebbe invece non gradirlo chi è amante del liscio a plomb. Ecco, in quel caso sarebbe meglio il Balsamo concentrato attivo sempre Biofficina Toscana. Inoltre essendo riccho di attivi antiossidanti protegge i vostri capelli dall’invecchiamento (stress ossidativo).

Provatelo perchè è davvero un prodotto molto, molto valido. Si nota che mi piace? XD.

– Prezzo

Il Balsamo Volumizzante Protettivo ha un prezzo di 10,50 € per 200 ml di prodotto.

Spero come sempre di esservi stata utile, vi mando un grosso bacio! <3

Comments are closed.