Crea sito

Review Biofficina Toscana Crema capelli Ristrutturante

4

Bentornati sul mio blog!

Riemergo dalla mia bat-caverna per parlarvi della Crema capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana. Appena uscita i miei occhi hanno iniziato a brillare ed ho subito pensato: come diamine fa quell’azienda a percepire esattamente i miei bisogni?. Qualche mese fa infatti ero alla ricerca di un prodotto di questa tipologia, quindi sono subito andata ad acquistarlo presso la mia bioprofumeria di fiducia col mio solito sguardo da pazza-che-vuole-tutto. Ma che ne pensate di stoppare le mie chiacchiere e parlare seriamente di “Lei” ?

– Com’è descritta dall’azienda:

Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva; un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata; un fitocomplesso vegetale dona lucentezza mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi.

– INCI:

3

 

Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica

iceaveganlavnonickel
Abbiamo una miriade di ingredienti mooolto interessanti tra cui Aloe,Jojoba e una serie di erbe officinali super potenti ed indicate alla lucentezza e al rafforzamento del capello ( Rosmarino e Salvia). Biofficina Toscana ci elenca le sostanze funzionali della crema:
Uviox®-Oleox®, Luminescine®; cere di jojoba, di mimosa e di girasole; proteine del grano e della soia, arginina, serina, treonina; succo di Aloe; estratti biologici di iperico, rosmarino e salvia; Urea; Mica.
Come immaginavo: una vera bomba.

– Packaging:

1

Minimal e curato come sempre, dai colori tenui, si presenta in pratico tubetto da 100 ml,in plastica morbida per permettere la fuoriuscita ottimale del prodotto ma comunque solida.

– Profumazione:

Una delle cose che più adoro di Biofficina Toscana è la profumazione dei loro prodotti. Questo in particolare ha un profumo fresco e delicatamente fiorito che mi ricorda moltissimo la stagione primaverile con i suoi fiori delicati, eterei e profumati. Mi piace tantissimo, se avete il Balsamo Volumizzante di Biofficina, sniffatelo: è proprio quel profumo. Questa crema applicata sul capello rilascia questa fragranza e saprete di pulito per tutto il giorno, anche se scalerete l’Everest con una cannuccia.

– Consistenza:

2

Questa crema più che essere una vera e propria crema, a livello di consistenza è molto più similare ad un fluido. Infatti è molto leggera e leggermente liquida (piccola nota negativa….quando il tubetto era pieno all’inizio colava più di quanto ne volessi. Anche senza premerla il prodotto fuoriusciva non appena tolto il tappo e questo proprio a causa della consistenza così liquida). Biofficina Toscana…se mi state leggendo, potrei darvi il suggerimento di rendere il prodotto dalla consistenza più cremosa?. Nonostante ciò è molto gradevole, soprattutto perchè le mani non restano unte dopo l’applicazione sul capello.

– Cosa ne penso?

Penso che sia un prodotto che valga davvero la pena provare!. Non ho potuto testare il potere Ristrutturante perchè da quando ho effettuato il passaggio al bio ed ho buttato la piastra, ho praticamente un capello perfetto e privo di doppie punte. Cosa ho potuto testare?ebbene utilizzo una noce di crema ogni mattina distribuendola sulle lunghezze (e punte) del capello asciutto ed ottengo capelli luminosi, morbidissimi (cercavo un prodotto che mi rendesse le punte morbide), districati e super profumosi. Avete presente la crema idratante per il viso? ecco. Questo è l’esatto equivalente per la chioma. Ho notato le punte più forti e brillanti. Il tutto senza ungere minimamente in quanto questa crema è proprio leggerissima. Credo sia perfetta per ogni tipologia di capello, da quello normale a quello grasso. Solitamente in giro si trovano prodotti che promettono le stesse cose ma che sono mooolto grassi: se state cercando qualcosa che vi tenga il capello nutrito e pulito (magari se avete i capelli grassi ad esempio), questo fa al caso vostro. Io ho un capello normale, mi sono trovata davvero benissimo e questa è la mia umile opinione!. Vi suggerisco davvero di provarlo, magari in campioncino! se non ne aveste la pubblicità…buttatevi sulla full-size!provatela e fatemi sapere!

– Ha un prezzo di 12,90 € per 100 ml di quantità ed è reperibile presso tutti i rivenditori fisici ed online del marchio Biofficina Toscana

Spero di esservi stata utile, un bacione e…alla prossima! <3

Comments are closed.