Crea sito

Review Dr Taffi Gocce Eufrasia

eufrasia2

Ciao a tutti!

oggi vi narro di un prodotto quasi mitico,uno di quelli attorno al quale permane quasi un’alone leggendario. E’ tutto vero oppure no?. Sono qui apposta per darvi una risposta, per quanto soggettiva (o quasi) possa essere.

Sono sicura che molti di voi lo conosceranno ma altrettanta gente no. Quindi, in breve…cos’è?

– Descrizione ufficiale:

L’acqua di eufrasia si ottiene per distillazione (in alambicco di rame) di piante fresche di eufrasia, camomilla, centaurea, issopo. L’azione combinata e sinergica del distillato di queste piante fresche conferisce al prodotto caratteristiche calmanti, decongestionanti e lenitive, particolarmente utili nei trattamenti delle zone perioculari che sono molto delicate e sensibili. Si consiglia una o due gocce per parte una o più volte al giorno.

– Descrizione “home-made”:

Sono delle “goccine” da applicare mattina e sera sulla zona dell’occhiaia. Hanno un effetto immediato: minimizzano l’occhiaia e donano uno sguardo luminoso e fresco.

– Packaging:

eufrasia1

eufrasia3

 

Il tutto è custodito all’interno di una scatolina in cartone di un vivace arancio. Per permettere la fuoriuscita ottimale di un prodotto che si preleva comunque “a gocce”, Dr Taffi ha scelto il tipico packaging contagocce. Anche se io suggerirei all’azienda di pensare ad un packaging roll-on per facilitare ancor più il massaggio (e quindi l’applicazione) sulla zona del contorno occhi. Abbastanza pratico quello attuale, però perdo sempre qualche goccina e divento una belva, visto che per me è prezioso come l’acqua oramai XD.

– INCI:

EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT.

Breve ma intenso.

Infatti è un’acqua distillata di prodotti ad azione decongestionante, ad’azione mirata. Abbiamo la regina indiscussa di questo prodotto, l’Eufrasia ma anche Camomilla (nota azione calmante), Centaurea ( cicatrizzante, tonica e calmante) ed Issopo (idratante e lenitivo). Insomma, ingredienti ad hoc per il trattamento di una zona delicata come quella del contorno occhi.

– Profumazione:

Io impazzisco per il profumo di queste gocce. Sanno…di erbe!. Hanno il profumo di quello che contengono e questo mi fa pensare che io stia curando il mio viso col meglio, con qualcosa di assolutamente naturale e privo di ingredienti “finti” che mirano solo a renderne il profumo più gradevole. In generale spicca un’odore di rosmarino o simile. Tranquilli…non sembrerete un pollo con le patate. Infatti è un profumo lieve e che comunque svanisce con l’applicazione.

– Come si utilizzano e cosa ne penso:

Io utilizzo 2 goccine per occhio (asciutto o a volte inumidito con dell’acqua di rose o lavanda o acqua termale Avene spray) e ripeto il trattamento due volte al giorno: dopo la detersione mattutina e dopo lo struccaggio serale. Picchietto il prodotto non solo sull’osso zigomatico come per l’applicazione del contorno occhi, ma anche sull’occhiaia vera e propria, stando attenta a picchiettare delicatamente dall’interno verso l’esterno e a non andare troppo vicino alla rima ciliare inferiore dell’occhio. Successivamente applico il mio contorno occhi serale.

MA QUINDI… FUNZIONA?

Ed è con magno gaudio che vi devo annunciare: funziona realmente.

Dopo averlo applicato l’occhiaia si schiarisce tantissimo e lo sguardo appare davvero riposato, al massimo delle forze. Ve lo garantisce una studentessa universitaria: mi toglie tante ore di studio sui libri e lo reputo quasi un miracolo. E’ come un’acqua miracolosa, ne vorrei avere bottiglioni per farmici il bagno XD. Difatti appena finita la prima confezione avevo già l’altra di scorta. E’ qualcosa che non lascerò mai, uno dei pochi prodotti che ricomprerò all’infinito poichè, credetemi: la differenza si nota eccome. Non è solo il mio parere, posso assicurarvi che la pensano allo stesso modo tutte le persone attorno a me, tutte quelle che hanno ascoltato questo mio piccolo consiglio (si, minaccio la gente a provare cose nuove).

Mamme, studentesse, donne in carriera, ma anche uomini…avete le occhiaie per via della stanchezza accumulata? o semplicemente per genetica?acquistate queste leggendarie goccine d’Eufrasia e non ve ne pentirete!.

Tra l’altro ho notato che il mio contorno occhi adesso è realmente idratato e che le piccole lineette (o rughette, non so se definirle in tal modo) che avevo nella zona, sono quasi invisibili e ciò si nota quando applico il correttore. Se prima infatti si accentuavano con la secchezza di un prodotto come il “copri-occhiaie” , adesso la zona è totalmente distesa e priva di irregolarità.

– Prezzo:

Visto il loro valore quasi magico costeranno tantissimo…invece no! Le trovate sul sito ufficiale http://www.drtaffi.it/eufrasia-10-ml.html e presso tutti i rivenditori fisici del marchio al prezzo di € 7,50 per 10 ml di prodotto (applicato due volte al giorno la confezione durerà un mese e 1/2 settimane).

Un grande abbraccio a tutti voi 🙂

 

1 comment on Review Dr Taffi Gocce Eufrasia

  1. Patricia
    luglio 9, 2016 at 11:41 pm (2 anni ago)

    Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this
    post. I ‘ll be coming back to your site for more shortly.