Crea sito

Review Natura Siberica Northern Soap

natsib2

Ciao a tutti e bentornati su Beautyspice!

Oggi vi parlo del Northern Soap, ovvero del “Sapone nordico” del marchio Natura Siberica.

Da moltissimo tempo questo prodotto sul web mi incuriosiva, soprattutto dopo l’esplosione della moda delle maschere nere peel-off al carbone vegetale, ma non mi avevano mai convinto pienamente. Mentre questo prodotto, si.

Ma che cos’ha di speciale? scopriamolo insieme!

Praticamente si tratta di un sapone che va a disintossicare la pelle da impurità, smog e stanchezza della vita quotidiana. Cosa troviamo all’interno?

Una serie di ingredienti davvero preziosi. Non è per nulla uno di quei prodotti dall’INCI vuotino, anzi, tutto l’esatto opposto.ù

– INCI:

Ecco una foto dettagliata della lista ingredienti presenti nel Sapone Nordico. Di seguito, analizzerò alcuni tra quelli principali:

natsib3

  • OLIO DI OLIVELLO SPINOSO: effetto nutriente, elasticizzante e tonificante sulla pelle
  • OLIO DI PINO SIBERIANO: rafforza e nutre la pelle grazie al fatto che sia ricco di vitamina E e vitamina P
  • CARBONE: è in grado di tirare via e di assorbire i batteri,untuosità e polveri sottili accumulate come ad esempio smog ed il fumo.
  • ESTRATTO DI BETULLA: rende la pelle compatta e le dona idratazione
  • SCHISANDRA: scherma la pelle da agenti esterni aggressivi, svolgendo una funzione di barriera
  • ESTRATTO DI LAMPONE ARTICO: ricco di vitamina E ed acidi Omega 3 ed Omega 6. Rende la pelle più tonica e soprattutto compatta, migliorandone visibilmente la grana (e quindi, l’aspetto)

– PROFUMAZIONE:

Io adoro questo prodotto anche per il suo profumo che non mi ricorda non so cosa. Di sicuro ci sento un buonissimo profumo di mandorla, delicato e per nulla chimico. Mi piace moltissimo!. Lo sniffo, anche quando non lo utilizzo.

Lo devo fare. 😀

– PACKAGING:

natsib4

Il prodotto si presenta all’interno di uno scatolo in cartone su base nera con dettagli in oro che riprendono un siberiano-theme (a mio parere, accostamento davvero elegante). All’interno dello scapolo troviamo questo bel barattolo di sapone detox accompagnato da una simpatica spugnetta nera. Il barattolo è molto solido e ben fatto, si chiude bene ed il prodotto non rischia di aprirsi, per cui potete portarlo tranquillamente in valigia o ovunque vogliate.

natsib5

– CONSISTENZA

natsib7

E’ praticamente una “pasta” solida, facilmente prelevabile sia con la spugnetta che con le dita, in quanto è quasi una mousse (leggermente solida). Personalmente non ho mai provato un prodotto del genere prima d’ora e questa consistenza è davvero piacevole da stendere sul viso. Idem come la profanazione: utilizzarlo è una vera coccola e diventa quasi un “rituale” (per non dire una droga XD ).

– COME SI UTILIZZA?

 

All’interno della confezione troviamo le istruzioni scritte in maniera precisa e dettagliata.

Gli step sono i seguenti:

  • Fare uno scrub
  • Asciugare accuratamente il viso
  • Bagnare la spugnetta in dotazione, strizzarla per bene e prelevare il prodotto
  • Applicare il sapone sul viso con movimenti circolari
  • Stare attenti ad evitare la zona perioculare
  • Lasciare in posa 2 minutu
  • Rimuovere sempre con la spugnetta, massaggiando

Ebbene io posso dirvi che ho provato 3 volte ad utilizzarlo in questo modo ma, in tutta onestà, non mi aveva fatto esclamare “WOW” come invece mi aspettavo. Dunque ho deciso di fare di testa mia, utilizzandolo in un’altra maniera (sempre legale, giuro). Dopo un leggero scrub, ho asciugato il viso ed infine ho applicato con le dita, massaggiando, una bella dose di sapone detox siberiano su tutto il viso. Ho lasciato in posa per 10 minuti. Infine ho rimosso il tutto sempre con le mani (ed ovviamente con acqua calda), continuando a massaggiare, fino alla totale pulizia del viso.

Ed allora si. WOW.

Pelle del viso supermorbidissima, grana visibilmente più compatta (rossori diminuiti) e pori meno dilatati.

Inoltre per giorni la pelle si mantiene davvero più opaca.

– COSA NE PENSO?

Penso di aver fatto leggermente trasparire già la mia opinione sin dalle prime parole di questa mia recensione. Amo follemente questo prodotto, è entrato nella mia top, in quella dei maipiùsenza, nelle mie grazie. Mantiene le sue promesse, non delude ed è davvero un piacete utilizzarlo. Lo trovo molto rilassante, come quei prodotti preziosi da spa. Vi consiglio assolutamente di provarlo perché è un prodotto unico, innovativo ed accattivante. Provatelo alla “maniera ufficiale” e dopo alla maniera suggerita da me. Fatemi sapere tutto, perché sono veramente curiosa!

– PREZZO E DOVE REPERIRLO:

Il barattolo ha un prezzo di 14.49 euro per 120 ml di prodotto. Ottimo rapporto qualità-prezzo ed anche quantità, perché più lo si utilizza e più sembra non finire mai (cosa veramente OTTIMA).

Lo trovate:

Spero questa recensione vi sia stata utile (perdonatemi se ho aggiunto un prodotto alla vostra wishlist XD). Un abbraccio, Besutyspice <3

1 comment on Review Natura Siberica Northern Soap

  1. Chiara Benvenuti
    novembre 24, 2016 at 1:28 pm (1 anno ago)

    Donatella è un sapone stranissimo, devo trovarlo e provarlo!!! Mi ispira tanto anche per gli ingredienti insoliti. Anch’io l’avrei lasciato in posa come hai fatto tu!